SALUMERIA

La salumeria è una parte fondamentale del nostro negozio. La nostra è una piccola attività artigianale, non produciamo grandi quantità di prodotti e siamo molto attenti alla qualità degli stessi in tutte le fasi di produzione.  Vantiamo un’ottima gamma di scelta di  prodotti, salumi tradizionali del nostro territorio principalmente, ma non solo.

Siamo a Serra San Quirico (Ancona) nel centro del “Parco Naturale “GOLA DELLA ROSSA E FRASASSI ” ad un passo delle ” GROTTE di FRASASSI.

Per questo motivo i nostri salumi risentono proprio dell’aria asciutta e del clima mite della collina, che si fondono per dare una perfetta condizione di stagionatura ai nostri prodotti. Le nostre carni di maiale sia per la lavorazione dei salumi che per la vendita di carne frecsa, provengono da piccoli allevatori Marchigiani che non producono con metodo intensivo. L’approvigionamento della carne di maiale avviene tramite il nostro mattatoio di riferimento, una cooperativa di macellatori dove gli allevatori portano i loro capi alla macellazione per poi la destinazione nelle varie macellerie aderenti. Il mattatoio accompagna la carne di maiale con specifica certificazione, rispettando la normantiva vigente dove oltre alla denominazione del mattatoio, la data di macellazione, il numero del lotto riporta anche la filiera degli  allevatori che hanno conferito i maiali. 

Il nostro laboratorio di salumeria applica per garantire la correttezza dei processi di lavorazione  il piano di autocontrollo nel rispetto della attuali norme  HACCP

I nostri salumi hanno una stagionatura lenta, questo fa sì che, per mezzo della nostra cantina di stagionatura, oltre al grande grado di qualità la loro salubrità sia assolutamente garantita.