Servizio on line confezionamento, imballaggio , spedizione CARNE FRESCA

Tutti i nostri prodotti vengono spediti con corriere espresso in 24 o 48 ore, a seconda della destinazione di arrivo. Curiamo le spedizione con la massima attenzione grazie alla messa in sottovuoto di tutti i prodotti, così da garantire freschezza e salubrità fino a destinazione.

Rivolgiamo grandissima attenzione  alla spedizione di carne fresca, il nostro negozio in questi anni si è infatti specializzato nella vendita on-line di prodotti altamente deperibili. Confezionamento, imballaggio e spedizione vengo effettuati con procedimenti specifici molto accurati:

Poniamo la massima attenzione alla qualità dei prodotti ma è altrettanto fondamentale occuparsi della conservazione, cosi da mantenere intatta la loro bontà fino alla vostra tavola.

Siamo certi del fatto che una corretta conservazione  è la prima regola per un’esperienza sensoriale soddisfacente e contribuisce ad esaltare tipicità e peculiarità dei prodotti.

Per garantire l’integrità dei prodotti utilizziamo un imballo realizzato ad hoc: questo non solo per rispettare le normative vigenti ma anche e sopratutto per il rispetto dei nostri clienti, in modo da garantire la perfetta conservazione per tutta la durata del viaggio. I prodotti vengono confezionati in sottovuoto e spediti in contenitori a temperatura controllata secondo le direttive del D.L. 155/97 (HACCP).
Per questo coerenti con la nostra filosofia di badare più alla concretezza che all’immagine abbiamo optato per confezionare i nostri tagli in buste sottovuoto, comodamente conservabili in frigorifero (Temperatura <= 4C°) o in congelatore.

La carne  confezionata in sottovuoto mantiene  al massimo la sua qualità,  la rimozione dell’aria consente un rallentamento drastico di tutte le attività biologiche ed enzimatiche, rendendo possibile un prolungamento notevole della durata del prodotto. Inoltre l’impermeabilità dell’involucro non consente la perdita o l’acquisto di umidità, fattori che spesso causano il deterioramento dei prodotti. In assenza di ossigeno, la carne tende a scurirsi, ma è un processo del tutto naturale.

Dopo pochi minuti dall’apertura della busta, la carne tornerà del suo colore originale. Si consiglia di aprire il sottovuoto 3 o 4 ore prima della cottura del prodotto per far ossigenare la carne in modo da restituirgli il colore originale e renderla ancora più buona e prepararla per la cottura con aromi di proprio gradimento.

Dopo la preparazione in buste sottovuoto, i nostri prodotti vengono inseriti in particolari contenitori termici. Questi imballaggi isotermici per uso alimentare, in polistirolo, sono poi affiancati ad un gel refrigerante in busta, un sistema di accumulo del freddo che permette di regolare la temperatura interna dei contenitori termici utilizzati per il trasporto di prodotti freschi.  La busta gel refrigerante è un prodotto utilizzabile a casa per scopi anche diversi da quello alimentare . Potrete perciò riutilizzare la busta di gel, riponendolo in congelatore; come anche il contenitore isotermico potrà essere utile per le vostre spese alimentari. In ultimo questo imballo viene fornito di uno speciale guscio protettivo in cartone che preserva l’integrità isotermica durante il trasporto, che contribuisce a mantenere intatta la temperatura del contenuto e quindi la salubrità degli alimenti.

 contenitore2

Il kit isotermico riesce a mantenere la temperatura dei prodotti tra + 0 °C / +8 °C.

Tale temperatura è mantenuta entro le 72 ore dalla spedizione ed è importante fare in modo di ricevere la merce al primo tentativo di consegna al fine di evitare il deposito dei colli in giacenza. Così facendo si avrà la garanzia che le qualità organolettiche e di salubrità saranno rispettate.

CONTROLLA IL NOSTRO CERTIFICATO DI OGGI

ACQUISTA CARNE FRESCA